venerdì 30 gennaio 2015

Cantine Settesoli, la più grande azienda vitivinicola siciliana, il più grande vigneto d’Europa!


Fondata nel 1958 a Menfi, Cantine Settesoli rappresenta la più grande azienda vitivinicola siciliana, il più grande vigneto d’Europa ed è un autentico distretto del vino nella provincia di Agrigento; ben il 70% delle famiglie di queste comunità sono coinvolte in questa realtà .
I vini di Cantine Settesoli vengono ottenuti da uve selezionatissime, portate alla perfetta maturazione, vinificate integrando cultura e metodi tradizionali del territorio e continua innovazione tecnologica.
Con l'arrivo in cantina, delle uve prodotte dai soci, inizia il processo di vinificazione nelle varie fasi sotto l’attenta supervisione degli esperti enologi di Settesoli.
Nel 2003, attraverso grandi volumi di qualità, l’azienda ha concretizzato un importante progetto di tracciabilità e certificazione di ogni fase del ciclo produttivo, con il quale si è sicuri di poter offrire prodotti con un rapporto qualità/prezzo, estremamente valido.
 Su ogni etichetta di Cantine Settesoli è impresso un codice di identificazione che permette di percorrere a ritroso l’intero processo produttivo fino ad arrivare ai vigneti d’origine.
L’azienda ha conseguito le certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 22005:2008, BRC, IFS necessarie a dare ulteriore certezza della qualità e dell’origine dei prodotti.
Per tutto il packaging, dalle etichette ai cartoni, Cantine Settesoli impiega carta prodotta senza fibra di legno.
L’illuminazione di tutti i piazzali degli stabilimenti e quella del magazzino  è stato recentemente convertito con lampade a led.
La produzione realizzata viene distribuita sia in Italia che all’Estero con i marchi Settesoli, Mandrarossa ed Inycon.
In ogni periodo dell’anno, Settesoli accoglie appassionati ed operatori del settore vitivinicolo, che arrivano da tutto il mondo per visite guidate ai vigneti ed alle cantine e si concludono con la degustazione dei vini. 
Settesoli è inserita nella Strada Del Vino Delle Terre Sicane, distretto vinicolo degradante sul mare e adiacente ad alcuni siti archeologici internazionali come Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento.
 www.cantinesettesoli.it
 info@cantinesettesoli.it

I vini Settesoli sono in vendita online, cliccando qui 
 
CANTINE SETTESOLI s.c.a.
Strada Statale 115, 92013 Menfi (AG)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...